Informazioni

Questo è il mio blog. Un angolo che mi sono ritagliata e che giorno per giorno provo a riempire, scrivendo. La scrittura è la mia dimensione. Lo è per lavoro e lo è per passione. Qui, però, c’è la parte più vera di me, al di fuori del mio lavoro.

Troverete diverse sezioni, alcune dopo 2 anni ancora sono in costruzione. Frammenti è sicuramente la più ricca, quella è la casa di tutti i piccoli pensieri. Nel dettaglio:

  •  Comunicazione Emotiva. Questa è la sezione con gli articoli che trattano di tutta la sfera che riguarda l’emotività, i sentimenti umani, le parti della nostra vita. 
  •  Poesia. Questa è la sezione delle mie poesie: brevi o lunghe, con apparente senso logico o prive di esso. La poesia non si spiega.
  •  Frammenti. Qui ci sono pensieri, piccoli dialoghi, piccoli frammenti di scrittura. C’è parte di me, ma c’è altrettanta parte del mondo. Mi piace osservare la gente e raccontarne i tratti.
  •  Curiosità da tutto il mondo. Amo la mia cultura al pari delle altre. Per me non esiste una migliore dell’altra. Mi piace scoprire le storie che si celano dietro le tradizioni e i popoli. 
  •  Attualità. Qui troverete le storie del presente, dei nostri giorni, che più mi hanno colpita e che secondo me meritano di essere raccontate. Non c’è una regola: può essere uno spazio di denuncia, un modo per richiamare l’attenzione su un fatto, o un modo per raccontare una bella storia.
  •  Altro di me. Qui troverete alcuni dei miei lavori e dei miei progetti fuori dal blog.

E alla fine di tutto, forse, vi starete chiedendo: ma tu chi sei?
Mi chiamo Giulia, ed il mio motto è: Se non riesci a dirlo, scrivilo
Ci sono persone nate per scrivere, perché solo scrivendo riescono a dire tutto. Io sono una di queste.
Questo blog nasce dalla voglia di scrivere per me e per gli altri, di condividere pensieri e di ritrovarsi l’uno nelle emozioni dell’altro.

Su di me…

Sono laureata in Comunicazione, ho frequentato un Master in Editoria, e scrivo. Ovunque e dovunque. Carta e penna non bastano mai. E se prima scrivevo e riempivo soltanto i cassetti della mia stanza, un giorno qualcuno ha cominciato a leggere le cose che scrivevo e mi ha spinta a mandare le mie poesie ai concorsi (qualcuna ha vinto) e ad aprire questo blog. La vita non sempre e non per tutti è facile, e io nella mia mai avrei pensato di poter scrivere per mestiere. Poi qualcuno ha cominciato a chiedermi di scrivere qualcosa, e quindi mi sono ritrovata a scrivere, tutto il giorno, tutti i giorni. A distanza di qualche anno, con tanta gavetta, sudore e fatica ho già ottenuto tanto. Mi destreggio tra varie redazioni. Lavoro come Articolista e Redattrice, per diversi siti e blog. Poi, mi arrivano anche richieste per scrivere contenuti sui social inerenti aziende, o discorsi, o brevi testi. Insomma, lavoro scrivendo e scrivo lavorando. Sto bene nel mio spazio costruito, ma sento che ancora ho molto da voler scoprire, e da scrivere.

E dopo una vita passata a non crederci, impari a ricominciare a sognare e a non fermarti mai.

Quando mi chiedono da quanto tempo scrivo risposto: “Scrivo da quando di anni ne avevo 1″. Sì, lo so, ad un anno non si sa ancora scrivere, direte voi. Sbagliato, io scrivevo già, e forse anche da prima. Col cuore io scrivo da sempre.

Segui il blog aTuttaScrittura anche su Instagram: https://www.instagram.com/atuttascrittura/

E su Facebook: https://www.facebook.com/atuttascrittura

Se avete una storia da raccontarmi o da segnalarmi scrivete a:
atutta.scrittura@outlook.it 

Oppure al mio indirizzo:
giulia.tolace@gmail.com