Informazioni

Questo è il mio blog. Un angolo che mi sono ritagliata e che giorno per giorno provo a riempire, scrivendo. La scrittura è la mia dimensione. Lo è per lavoro e lo è per passione. Qui, però, c’è la parte più vera di me, al di fuori del mio lavoro.

E alla fine di tutto, forse, vi starete chiedendo: ma tu chi sei?
Mi chiamo Giulia, ed il mio motto è: Se non riesci a dirlo, scrivilo
Ci sono persone nate per scrivere, perché solo scrivendo riescono a dire tutto. Io sono una di queste.
Questo blog nasce dalla voglia di scrivere per me e per gli altri, di condividere pensieri e di ritrovarsi l’uno nelle emozioni dell’altro.

Su di me…

Sono laureata in Comunicazione, ho frequentato un Master in Editoria, e scrivo. Ovunque e dovunque. Carta e penna non bastano mai. E se prima scrivevo e riempivo soltanto i cassetti della mia stanza, un giorno qualcuno ha cominciato a leggere le cose che scrivevo e mi ha spinta a mandare le mie poesie ai concorsi (qualcuna ha vinto) e ad aprire questo blog. La vita non sempre e non per tutti è facile, e io nella mia mai avrei pensato di poter scrivere per mestiere. Poi qualcuno ha cominciato a chiedermi di scrivere qualcosa, e quindi mi sono ritrovata a scrivere, tutto il giorno, tutti i giorni. A distanza di qualche anno, con tanta gavetta, sudore e fatica ho già ottenuto tanto. Mi destreggio tra varie redazioni. Lavoro come Articolista e Redattrice, per diversi siti e blog. Poi, mi arrivano anche richieste per scrivere contenuti sui social inerenti aziende, o discorsi, o brevi testi. Insomma, lavoro scrivendo e scrivo lavorando. Sto bene nel mio spazio costruito, ma sento che ancora ho molto da voler scoprire, e da scrivere.

E dopo una vita passata a non crederci, impari a ricominciare a sognare e a non fermarti mai.

Il mio indirizzo:
giulia.tolace@gmail.com